vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Molino Dei Torti appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Sede Sede c/o p.zza Caduti per la Patria
Organigramma Coordinatore: Simonelli Simon Pietro (368.7300079)
Vice-Coordinatore: Gregnanin Alberto (338.4562148)
Segretario: Balduzzi Nabila (340.4525713)
Il Consiglio Comunale di Molino dei Torti con propria deliberazione n.3 in data 26.01.2004 ha costituito il GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE.
Il gruppo è iscritto nell'elenco nazionale del Dipartimento della Protezione Civile con Prot. N. DPC/VRE/0016931 del 21.03.2007.
Il gruppo non è iscritto al registro regionale del volontariato perché è una struttura pubblica costituita con atto deliberativo e un regolamento, i suoi membri sono tutti volontari che operano sotto la diretta responsabilità del sindaco.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Molino dei Torti feseggia il decimo anniversario di costituzione con un ENCOMIO SOLENNE.

Clicca sull'immagine soprastante per visualizzare il manifesto completo.

La Protezione Civile partecipa a OLUBRIA 2013

Venerdì 1 marzo e sabato 2 marzo si è tenuta l’esercitazione di Protezione Civile internazionale OLUBRIA 2013 prevista nel progetto, europeo INARMA . Capofila la Provincia di Alessandria con un partnerariato internazionale con AUSTRIA, GERMANIA, POLONIA , UNGHERIA.

La Protezione Civile di Molino dei Torti interviene a Mirandola

Il 25-26–27 maggio e il 29–30-31 maggio il Gruppo della Protezione Civile di Molino dei Torti, aggregato alla Colonna Mobile della Regione Piemonte guidata dal Responsabile Dott. Marco Bologna, è intervenuta nelle zone terremotate dell’Emilia e precisamente in frazione San Giacomo del Comune di Mirandola.
I volontari che hanno partecipato sono stati: Zampolini Simone, Ciro Mattiello, Baldi Mattia, Balduzzi Mirko, Gregnanin Ilario, Rota Claudia e Ciambarella Jessica.
L’intervento, oltre al mettersi a disposizione per ogni evenienza è consistito principalmente nel montare campi di oltre 40 tende (in sole 4 ore, ed entro 12 ore completamente operativi).
La Protezione Civiledi Molino dei Torti è stata mobilitata perché è autosufficiente, e dispone di materiale proprio: attrezzature acquistate dalla Amministrazione Comunale col contributo di Enti vari, sia pubblici che privati.